La forza di gravità

La forza di gravità è la maggiore e la più pericolosa delle energie.

Veniamo sempre attirati verso il basso, e ci vieta di volare. Bisogna combattere con questa forza per poter continuare a sognare o anche solo a essere felici, e non infognarsi.

Lotto ogni giorno, ogni istante per vincerla, ma lei è subdola perché si traveste e mi guarda con gli occhi languidi e lamentosi di amici, di conoscenti, di persone ….

E io porgo la mano, ma non appena la prende cerca di portarmi verso il basso. E io faccio fatica, piango, mi dimeno per poter uscire da quella stretta e ogni volta mi ritrovo con il sangue che gocciola e ferite che non riescono a rimarginarsi.

Ora Basta! Basta, aiutare chi non vuole essere salvato. 
Basta, far vedere la vita luminosa con i miei occhi senza che in realtà venga vista. 

Devo prendere atto che chi si lamenta è più forte, ha con se’ la forza di gravità che butta a terra o sottoterra. Mela marcia fa marcire il cesto. Chi va lo zoppo impara a zoppicare. Il male è più forte e uccide.

Quindi … Basta! È già un miracolo che io riesca a volare ancora,non posso pretendere lo facciano tutti.
La mia energia comincia a venir meno e perdo tempo.

Basta.Davvero Basta.

Che ognuno faccia quello che vuole. Sono ancora fiduciosa e nonostante tutto amo ancora la vita, e lottare e migliorare … E davanti a una persona positiva riderò a cuor sereno perché sarà una speranza per la salvezza del mondo.

FacebookTwitterInstagramTikTok