La Farfalla

Una farfalla colorata si avvicina alla tua spalla. E’ straordinaria con le sue venature viola mischiate con macchie arancioni e blu. E’ diversa dalle altre.

La farfalla sbatte le sue ali e si avvicina a te. Quasi tocca il tuo viso, talmente vicina che potresti addirittura sentire il suo odore di fiore selvatico.
Ti gira intorno, bellissima e dolcissima. E tu vuoi prenderla, tenerla in mano, accarezzarla. Dentro di te nasce una voglia smisurata di toccare le sue ali colorate, di prenderla anche solo per un secondo in mano, magari sfiorarla e sentire il suo piccolo corpicino.
Il cuore accelera perché vuoi amare quella farfalla con tutto te stesso, vuoi proteggerla, vuoi che stia con te e sia tua ….
Alzi la mano, la farfalla si posa per un secondo e tu finalmente la senti … la sensazione più dolce che tu abbia mai provato … stai per poggiare le tue dita sulle ali, ma all’improvviso ti fermi.
Che cosa stai facendo? Accarezzarla può farle male! La sua natura è quella di stare nel suo mondo, non quella di accompagnarti nel tuo. “Ma che cosa sto facendo? – ti chiedi – Potevo ucciderla con le mie dita, solo perché avevo questo desiderio incontrollato di farla stare con me.”
Allora alzi la mano e la lasci libera. La farfalla sembra guardarti, un attimo solo che dura una vita, e poi prende il volo … Bellissima, forse anche più di prima … Stai male ad averla lasciata andare, ma sai che è per il suo bene, sai che con te non avrebbe potuto sopravvivere … E così la guardi andare via. Soffri pensando che non si è nemmeno voltata indietro per guardarti un’ultima volta, ma va bene così …
Lei doveva andare via, la sua vita è da un’altra parte … La lasci andare anche se soffri, ma sai che solo così può sopravvivere ed essere se stessa.
Magari la farfalla può aver pensato che tu l’abbia abbandonata, ma non ti preoccupare. A volte nemmeno le farfalle capiscono che hai agito per vero Amore.
FacebookTwitterInstagramTikTok