I mostri della notte

La notte è cupa e senza scrupoli. I fantasmi che cercano di riposare durante il giorno prendono piede di notte … e cercano di uccidere ogni molecola del tuo corpo …

Incubi di ogni genere, risalgono in superficie alla ricerca di tutto ciò di cui si possano nutrire: ricordi, stati d’animo, pensieri ….

Mostri dagli occhi gialli, scalfiscono lo stomaco e il cuore mangiandoli lentamente. Dentro di te, vorresti solo dormire, dimenticare tutto e alzarti con il sole, ma quegli alligatori rubano anche il sonno.

La notte a volte diventa una dannazione. Il sole tramonta e rumori striduli iniziano ad avvolgerti fino a farti impazzire. Puoi fare tutto ciò che vuoi per sfuggirli: uscire, parlare con persone, lavorare, ma alla fine dovrai sempre fare i conti con loro … con il loro grido … con il loro morso … con il loro veleno…

A volte pensi di non farcela più, vorresti finire tutto. Non ce la fai più a sopportare ancora altro dolore, e terrore, e angoscia … Agonia … Ma poi il sole sorge e un’altra giornata ha inizio … Si va avanti, si fa finta che niente durante la notte sia accaduto, ma sai che è una tregua … Perché la notte ritornerà, e i mostri riprenderanno a vivere. E a divorarti.

FacebookTwitterInstagramTikTok